Tavola rotonda sulla privacy dei minori online

Il prossimo 7 marzo 2017 alle ore 9:00 presso la Camera dei Deputati, Sala Soprachiesa – Complesso di Vicolo Valdina in Vicolo Valdina 3/A si terrà la tavola rotonda sulla privacy dei minori online alla luce del nuovo Regolamento Generale UE sulla Protezione dei Dati (Reg. 2016/679/UE). La tavola rotonda sarà gentilmente ospitata e introdotta dall’On.le Paolo Tancredi.

 

In particolare, oggetto dell’incontro sarà la presentazione e discussione di un paper di studio dell’Istituto Italiano per la Privacy e la Valorizzazione dei Dati, relativo alla possibilità – prevista dall’art. 8 del citato Regolamento europeo – di abbassare l’età per la validità del consenso al trattamento dei dati personali online fino al limite dei 13 anni (limite altrimenti fissato a 16 anni, di base, in mancanza di una legge nazionale ad hoc).

 

Il tema è di estrema attualità e di sicuro interesse, sia per il Legislatore, sia per la comunità dei giuristi esperti della materia, sia per tutti gli stakeholder che si occupano di tutela dei diritti dei minori o di fornire servizi online ad essi rivolti nel nostro Paese.